Chi Siamo

Stefano e Patrizia…

…sono orgogliosi di aprire le porte della Fattoria del Nonno Berto a tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo unico per trascorrere vacanze indimenticabili in terra Toscana. La Fattoria del Nonno Berto è stata recentemente ( anno 2015 )  ristrutturata e ammodernata. All’interno troviamo un’arredamento moderno che si fonde alla perfezione con mobili ricercati di antiquariato. L’esterno ampio e curato offre una visuale unica sulla città di Cortona perla della Val di Chiana.  

Nei lavori di ristrutturazione Stefano e Patrizia sono stati attenti nel mantenere quei particolari che legano l’immobile all’ambiente circostante, un ambiente ricco di storia data la vicinanza con i vari manufatti etruschi rinvenuti in questi ultimi anni e ricco di una lussureggiante vegetazione durante il periodo estivo.

Tutto questo permette di usufruire di un ambiente, unico e invidiabile, idoneo per passeggiate immerse non solo nella natura ma anche nella storia. Infine la posizione strategica dove è situata la Fattoria del Nonno Berto permette di raggiungere con estrema facilità le città d’arte più belle della Toscana e dell’Umbria.

Gli Appartamenti

Tutti gli appartamenti sono completamente ristrutturati e curati in ogni singolo aspetto. Cucina moderna, soggiorno con divano, area pranzo, televisione con satellite, bagno con doccia, aria condizionata, termosifoni, wi-fi. 

L’Esterno

L’esterno è costituito da ampio giardino, zona sole e struttura per Barbecue. All’interno dell’area privata è predisposto un apposito spazio per parcheggiare in sicurezza l’autovettura. Cancello automatizzato protetto con codice digitale.

Interazione con gli ospiti

I proprietari della Fattoria del Nonno Berto abitano a 300 metri dalla Fattoria. Questo fa sì che per ogni evenienza possono arrivare in loco in meno di 5 minuti. Gli ospiti usufruiscono della massima libertà sempre nel rispetto dell’immobile e dei suoi arredi.

Posizione Strategica

La Fattoria del Nonno Berto dista 2 Km da Cortona: cittadina famosa e rinomata in tutto il mondo. La posizione strategica, dove è ubicata la fattoria del Nonno Berto, permette agli ospiti di poter raggiungere in poche ore di macchina anche altri importanti centri storici e culinari sia della Toscana come: Arezzo, Firenze, Siena, Pienza, Montalcini e Montepulciano; sia dell’Umbria come Perugia (40/45 Km), Assisi, Spello, ecc… .

da sapere

&

Intorno alla Fattoria del Nonno Berto sono presenti strutture in muratura che richiamano e rispettano la tradizione contadina tipica della Valdichiana.

Cortona On The Move

Giunto alla settima edizione, il festival internazionale di fotografia Cortona On The Move ospiterà tanti protagonisti della fotografia internazionale, dai grandi maestri ai giovani talenti, in [...]

Cortona

A 65O metri di altezza tra viti e ulivi Cortona si affaccia su uno dei più vasti e armoniosi panorami d’Italia. Le sue origini si perdono nella leggenda e nel mistero: Virgilio sostiene che lo [...]

Cortona Mix Festival

Nel secolo della iperconnessione, in cui persone, merci, contenuti e idee viaggiano su reti sempre più rapide e globali, il Cortona Mix Festival propone un modello di evento culturale che punta [...]